Fabio Ferranti - miodottore.it

L’ultimo diploma conseguito dal Prof. Fabio Ferranti è quello come medico omeopata. L’omeopatia è una tipologia di medicina alternativa, che sfrutta un principio base non scientificamente riconosciuto ma che sta avendo una diffusione sempre più massiccia anche nel nostro Paese. Benché il Prof. Fabio Ferranti sia un medico specializzato di comprovata fama, nonché uno scienziato visti i suoi studi, ha deciso di avvicinarsi a questa disciplina per provare a capirla un po’ di più, visto anche l’interessamento dei suoi clienti a questa pratica.
Il principio di base dell’omeopatia è che per curare una patologia in un paziente bisognerebbe somministrargli un rimedio (principio omeopatico)n che se lo stesso individuo fosse sano scatenerebbe in lui la patologia. Si tratta di un concetto molto più complesso da analizzare e di sicuro non interesse in questo contesto, ma il Prof. Fabio Ferranti, a dimostrazione del suo amore per la scienza e per la medicina in ogni sua forma, ha deciso di sperimentare anche questa strada, interessandosi alla medicina omeopatica. Sono tantissimi i pazienti che si rivolgono a lui per seguire percorsi di cura omeopatici, persone che si fidano del Prof. Fabio Ferranti in quanto medico specializzato, quindi un professionista che sa riconoscere una situazione che può essere curata con l’omeopatia da una che, invece, necessita di un processo di cura farmacologico tradizionale.
Sono i pazienti a chiedere al medico una cura omeopatica e non il contrario e in quel caso il Prof. Fabio Ferranti valuta con attenzione ogni condizione, nella sua individualità: la medicina omeopatica è fortemente individualizzante, per questo motivo non può esistere un protocollo standardizzato per la cura e la risoluzione delle patologie che affliggono i pazienti ma è necessario effettuare un’analisi singola e approfondita per ogni caso.

Altri Servizi
Chiama
Mappa